Spazzole tergicristallo

Seleziona il tuo veicolo

Ricerca per targa

o

Ricerca per veicolo

  Specifica la tua scelta  

Ordina nuovi tergicristalli online

Se pensi che i tergicristalli auto siano poco importanti, prova un attimo a pensare a quanto siano invece fondamentali per la sicurezza. Ad esempio, se ti capita di guidare sotto la pioggia e non riesci a vedere bene la strada, è indubbiamente una situazione pericolosa: saprai in quel caso che è tempo di cambiare le spazzole tergicristallo. In media, le spazzole tergicristallo andrebbero cambiate una volta all’anno. Puoi comprare online le spazzole tergicristallo sul sito di Mister-Auto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, grazie ai nostri accordi con i produttori di autoricambi, ti offriamo prezzi davvero imbattibili,—fino al 60% in meno dei prezzi del mercato. Ecco perché siamo tra i leader europei del mercato dei pezzi di ricambio per automobili!

Quando devi sostituire le spazzole tergicristallo?

Se non sei sicuro di quando devi cambiare le spazzole tergicristallo, leggi questa pratica guida per sapere quali sono i segnali a cui prestare attenzione.

Parabrezza sporco
Sul parabrezza si accumula sporcizia di ogni tipo: i gas di scarico delle altre auto, insetti, polvere, sabbia... Col tempo, questa sporcizia inficia il funzionamento delle tue spazzole tergicristallo, e sul parabrezza resteranno delle tracce di sporco. Se le tue spazzole tergicristallo non riescono a pulirlo, allora hai certamente bisogno di tergicristalli nuovi.

Il gommino
È importante verificare regolarmente lo stato della lama di gomma del tergicristallo. A causa dell’esposizione alla luce solare e degli sbalzi delle temperature, la qualità del gommino peggiora col tempo, creando così delle crepe nella gomma. Quando questo avviene, è importante cambiare le spazzole il più presto possibile, perché i gommini deformati possono causare una riduzione della visibilità e danneggiare il parabrezza.

Rumore
Se i tergicristalli diventano rumorosi, è un chiaro segno che bisogna cambiare le spazzole tergicristallo. Non sottovalutare questo segnale: se il tergicristallo fa rumore è perché la spazzola non è più in costante contatto con il vetro. Questo vuol dire anche che i tergicristalli non puliscono bene, il che può ridurre la visibilità.

Stagioni
Le spazzole tergicristallo non sono progettate, solitamente, per le condizioni metereologiche estreme. Un’esposizione prolungata al ghiaccio e alla neve le rovina. Perciò, quando arriva l’inverno, è una buona idea usare spazzole rinforzate, progettate per resistere alle temperature più rigide.

Come cambiare i tuoi tergicristalli?

Cambiare le spazzole tergicristallo è facile e veloce, quindi non ridurti all’ultimo minuto per farlo. Puoi comprare le spazzole di ricambio sul sito di Mister-Auto, in modo da averle sempre a portata di mano in caso dovessi cambiarle.

  1. Compra spazzole tergicristallo nuove

    Grazie al nostro comodo motore di ricerca, puoi trovare le spazzole della dimensione di cui hai bisogno. Dopo aver fatto una ricerca per marca di auto, modello e anno, puoi scegliere tra le opzioni disponibili per la tua auto. Puoi anche fare una ricerca per numero di targa. Ti consigliamo anche di cambiare entrambe le spazzole tergicristallo nello stesso momento, per avere prestazioni migliori.

  2. Rimuovi le vecchie spazzole

    Solleva il braccio del tergicristallo, bloccandolo in posizione perpendicolare rispetto al vetro. Fai attenzione, il braccio è collegato a una molla, e se scatta potrebbe danneggiare il parabrezza. Rimuovi la vecchia spazzola cercando il piccolo blocco di plastica che fissa la lama al suo posto: premendo questo blocco, la spazzola si sgancia.

  3. Inserisci quelle nuove

    Nella stessa estremità da cui hai estratto la vecchia spazzola, inserisci la nuova: quando si è agganciata, sentirai un clic. A questo punto puoi appoggiare il tergicristallo al parabrezza.

Cerca le spazzole adatte al tuo modello di auto

I migliori costruttori di spazzole tergicristallo
TRUSTPILOT