Indicatore di direzione / freccia

Seleziona il tuo veicolo

Ricerca per targa

o

Ricerca per veicolo

  Specifica la tua scelta  

Gli indicatori di direzione: come funzionano?

Le automobili sono dotate di un gran numero di luci, atte a illuminare la strada, a segnalare la presenza dell’auto o l’imminenza di una manovra: la luce di retromarcia, la luce della targa, le luci di stop, le luci di posizione, i fendinebbia e gli indicatori di direzione, comunemente chiamati frecce. Si tratta di luci arancioni lampeggianti a intermittenza, attivate tramite un’apposita leva situata accanto al volante.

Adoperiamo gli indicatori di direzione per segnalare agli altri automobilisti l’intenzione di cambiare direzione, di uscire dal flusso automobilistico, di cambiare corsia, di accostarsi a un marciapiede o di fare un’inversione di marcia, ma possono anche essere usate per segnalare un guasto all’auto o un’emergenza: in questo caso sono attivate contemporaneamente tutte e quattro le frecce del veicolo.

Quando bisogna cambiare le frecce?

Dal momento che le frecce sono obbligatorie per legge e possono fulminarsi, è raccomandabile dotarsi di lampadine per frecce di scorta. Fai attenzione però ad acquistare le lampadine del modello giusto per il tuo fanale. Se sostituisci la lampadina della freccia o decidi di passare a delle lampadine LED, sappi che esistono parametri legali che regolano l’intermittenza della luce: se noti un’intermittenza diversa dovrai applicare alla lampadina una resistenza elettrica con un determinato valore ohm, che ripristinerà il ritmo corretto.

Dove comprare gli indicatori di direzione?

Trovare il giusto modello di lampadina per le frecce è davvero semplice su Mister-Auto. Inserendo la marca, il modello e il tipo di carburante usato dalla tua auto sarai subito indirizzato al modello di luce compatibile con la tua auto. Più facile ancora, puoi fare una ricerca per numero di targa e trovare il ricambio giusto in pochi secondi. Il nostro catalogo mette a tua disposizione oltre 300.000 prodotti per ogni marca e modello d’auto, compresa la nostra marca BOLK con oltre 2000 autoricambi omologati. Ti offriamo prezzi bassi, spedizione rapida, opzioni di pagamento flessibile e tracciamento del pacco. Ecco perché dal 2007, anno di fondazione del nostro sito, siamo già stati scelti da milioni di clienti.

Frecce in vendita per costruttore