Filtro carburante

Seleziona il tuo veicolo

Ricerca per targa

o

Ricerca per veicolo

  Specifica la tua scelta  

Filtro carburante: importante nella manutenzione dell’auto

Il filtro del carburante ha lo scopo di proteggere il tuo motore impendendo a detriti e altre impurità di entrare nel sistema di alimentazione. In questo modo, questo protegge il tuo motore, facendolo durare più a lungo. Esistono diversi tipi di filtri: oltre a quelli classici, alcuni filtri per motore a benzina o diesel forniscono una pulizia più efficace e sono capaci di regolare anche la pressione e la temperatura. Di norma, il filtro del carburante si trova nei pressi del motore oppure nella parte inferiore del veicolo, vicino alle ruote posteriori.

Quando bisogna cambiare il filtro carburante?

Di solito il filtro del carburante dura circa 40.000 km, ma si consiglia di sostituirlo ad ogni cambio d’olio. Non sottovalutare alcuni segnali che valgono come campanelli d’allarme: per esempio, se il motore si spegne mentre stai guidando o se non riesci ad avviare l’auto significa che è tempo di cambiare il tuo filtro!

Dove comprare il filtro del carburante?

Quando arriva il momento di cambiare il filtro del carburante, consulta il nostro catalogo! Con oltre 300.000 ricambi e accessori auto, noi di Mister-Auto mettiamo a tua disposizione i migliori filtri sul mercato, per motori a benzina o diesel e di tutte le marche. Ordina pezzi di ricambio di qualità, a prezzi modici, e ricevili entro 24 ore.

Filtri carburante in vendita per ogni modello

TRUSTPILOT