Faro posteriore

Seleziona il tuo veicolo

Ricerca per targa

o

Ricerca per veicolo

  Specifica la tua scelta  

Fari posteriori: come funzionano?

Una parte fondamentale della sicurezza stradale sta nel corretto funzionamento di tutte le luci di illuminazione e segnalazione dell’auto. È importante fare una distinzione tra i dispositivi di illuminazione e quelli di segnalazione: i primi servono a vedere meglio la strada, mentre i secondi servono per farci vedere meglio dagli altri automobilisti e segnalare la nostra presenza o l’imminenza di una manovra. Al secondo gruppo appartengono la luce della targa, la luce della retromarcia, le luci degli stop, le frecce e le luci di posizione. Le luci di posizione sono quattro: due anteriori - di colore bianco - e due posteriori, di colore rosso. Esse sono obbligatorie per legge, perché servono a segnalare la propria presenza sulla strada. La loro accensione è automatica e avviene congiuntamente all’accensione della luce della targa.

Quando sostituire le luci posteriori?

Può essere molto comodo avere uno stock di luci di posizione di riserva da montare nel caso in cui quelle della tua auto non dovessero più funzionare. Considera che se vieni beccato alla guida con le luci posteriori spente puoi incorrere in una multa molto salata o addirittura il fermo amministrativo dell’auto! Meglio quindi imparare a cambiarle. Prima di procedere alla sostituzione delle lampadine, verificando però che il problema non sia al livello dei fusibili: un problema all’impianto elettrico potrebbe averne bruciato uno. Essendo ciascuna lampadina collegata a un fusibile, consulta il manuale della tua auto per vedere il diagramma della scatola dei fusibili e capire a quali lampadine sono collegati. Se il fusibile è intatto, svita il fanale con un cacciavite e guarda se la lampadina è da cambiare. Controlla il modello prima di ordinarne una nuova.

Dove comprare dei fari posteriori

Se hai bisogno di comprare nuove luci posteriori o vuoi ordinarne alcune per pura precauzione, scegli Mister-Auto! Grazie al nostro catalogo che comprende oltre 300.000 prodotti, siamo ormai tra i leader europei nel settore della vendita online di pezzi di ricambio e accessori auto, con milioni di clienti. Tra i nostri prodotti, troverai autoricambi di tutti i principali costruttori di auto e di accessori, per ogni modello sul mercato. Puoi trovare il ricambio perfetto semplicemente inserendo il tuo numero di targa: facile, no? Garantiamo una massima qualità a fronte di prezzi fortemente scontati, grazie ai nostri accordi commerciali. E il processo d’acquisto è semplice e rapido! Risparmia e ripara la tua auto in men che non si dica grazie a Mister-Auto.

Fari posteriori per modello di automobile